EnglishItaliano

camera_3
Please install Flash

Rooms at Palazzo Confalone

In order to give a name to the nights, every room is labeled... evoked.

The rooms and suites of the Hotel Palumbo are a play of vaulted ceilings, ancient white walls, halls and niches with ancient majolica floors from Vietri.

Every room has kept its original nature respecting the medieval design and is decorated with 17th and 18th century furniture belonging to the Vuilleumier family.

A composition of “nests” for the imagination that open to the sun and sea of Ravello and to the sweet nights of the Amalfi Coast.

Only 13 rooms so that the hotel may maintain its trademark as a unique residence, reserved to an upper class clientele, just as it was during the times of its founder.

STANDARD ROOM

Orange, Rosa, Colombaia. Situate sia a livello giardino che ai piani superiori con vista parziale sul Golfo di Salerno e sulla Costiera Amalfitana.

Tutte presentano caratteri particolari legati all'architettura del Palazzo. Presenti sempre maioliche di Vietri dai colori pastello con tessuti sempre preziosi e particolari. Dotate di bagno con vasca e doccia, alcune con Jacuzzi.

Le dimensioni variano dai 20 ai 25 metri quadri. Letti Queen size.

DELUXE ROOM

Deluxe vista mare con balcone - n° 2

Camere molto luminose con pavimenti antichi in maiolica bianca di Vietri e tessuti preziosi ed eleganti dai colori molto tenui. Balcone privato con vista sullo splendido Golfo di Salerno e arredate con mobili d'epoca. Anche il bagno sempre in maiolica riflette le tipiche architetture del posto. Letti King size o twin. Le dimensioni delle camere variano dai 20 ai 25 metri quadri.

Deluxe vista mare - n° 2

Anche queste camere sono molto luminose e particolari. Presentano sempre pavimenti antichi in maiolica bianca di Vietri ed architetture molto particolari che si aprono sulla vista dello splendido Golfo di Salerno. Arredate con mobili d'epoca e tessuti molto preziosi e particolari. Anche il bagno sempre in maiolica riflette le tipiche architetture del posto. Letti King size o twin.

Le dimensioni variano dai 25 ai 30 metri quadri.

Deluxe vista giardino - n° 2

Camere molto particolari che aprono il loro sguardo, attraverso un patio privato, sul giardino del Confalone affacciato sul Golfo di Salerno. Anch'esse presentano arredi particolari e personalizzati. Il bagno sempre in maiolica è dotato di vasca Jacuzzi. Letti King size o twin. Le dimensioni variano dai 20 ai 25 metri quadri.

JUNIOR SUITE

JS Persiana - vista mare e terrazzo

Persiana, composta da ingresso e camera da letto, é elegantemente decorata con tessuti della collezione Etro ed importanti mobili risalenti al XVIII e XIV secolo. Piena di luce che si riflette sulle maioliche bianco Vietri risalenti ai primi anni del novecento. La vista spettacolare su un tratto della Costiera Amalfitana ed il suo mare la si può godere dal balcone privato arredato con sedie e tavolo. Il bagno propone maioliche uniche e particolari con doppio lavabo, vasca e doccia separati.

Letti king size o twin, con possibilità di letto aggiunto. Dimensioni di 40 metri quadri.

Js Gide - vista giardino e patio

Da una cisterna risalente all'XI secolo è stata ricavata la suite Gide. Composta da un ingresso con salottino comunicante con la camera da letto e da un ampia cabina armadio. Le maioliche sono molto preziose ed uniche e combinate con i tessuti di Rubelli dai colori caldi, accoglienti e mediterranei. Dal patio, provvisto di lettini per il sole, tavolo e sedie, ed immerso tra alberi di arancio e pompelmi si accede al giardino del Confalone affacciato sul Golfo di Salerno. Il bagno molto spazioso presenta anch'esso delle maioliche uniche ed è composto da doppio lavabo, grande vasca Jacuzzi e box doccia a pioggia separato.

Letti king size, con possibilità di letto aggiunto. Dimensioni di 45 metri quadri.

Js Torre - vista mare e terrazzi

Torre è un vero sogno aperto sulla bellezza del Golfo di Salerno e sulla Costiera Amalfitana. Situata sul punto più alto del Palazzo dispone di due terrazze con una veduta spettacolare: una con due lettini per il sole; un'altra con tavolo con sedie e grande divano.

La camera da letto presenta maioliche fiorite di Vietri dei primi novecento. Tessuti molto preziosi e mobili del XVIII secolo. Il bagno dispone di una Jacuzzi per due persone.

Letto King size. Dimensioni di 25 metri quadri più 25 metri dei terrazzi.

SUITE

Suite Gabor - vista giardino e patio

Recentemente ristrutturata la Suite Gabor è composta da un ingresso, salotto e camera da letto. I pavimenti sono stati realizzati con splendide maioliche in bianco Vietri di formati unici e particolari. I tessuti molto preziosi e dai colori caldi ed accoglienti sono di Rubelli. Il patio privato. Con tavolo, sedie e due lettini per il solo, si apre sul Giardino del Confalone affacciato sul Golfo di Salerno. Il bagno interamente bianco è composto da doppio lavabo, vasca Jacuzzi e vano doccia a pioggia separato.

Letto King size con possibilità di letto aggiunto. Dimensioni 50 metri quadri.

Suite Scale - vista mare

Storica suite del Palumbo composta da un accogliente salottino con vista mare ed una camera da letto a volta con grande finestra affacciata sul Golfo di Salerno. È una suite piena di luce e storia con tessuti delicati e mobili d'epoca. Adatta anche per un nucleo familiare di 4 persone

Letto king size con possibilità di due letti aggiunti. Dimensioni di 50 metri quadri.